Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTObuongiorno, vorrei acquistare i vs prodotti monoi per l'estate. ho gia' il balsamo,shampoo e bagno gel.Posso usarli anche per mia figlia di quasi 3 anni?Premetto che la lavo sempre con detergente base o biodermico.Come doposole mi consiglia il fluido o olio nativo?Posso farle una domanda?Il tocopherol (vitamina e) a dosi elevate e' cancerogeno.Naturalmente nei Vs prodotti le dosi sono ben equilibrate,posso stare tranquilla, me lo conferma?Grazie.
Buongiorno Paola,
i prodotti che compongono la linea Monoi sono adatti anche alle esigenze dei più piccoli; sono inoltre "puliti"e sicuri come il resto della nostra linea.
Come doposole vanno bene entrambi i prodotti Fluido Monoi e Monoi olio Nativo; quello che fa principalmente la differenza e che determina quindi la scelta, è la texture: in alcuni tipi di pelle infatti, in genere molto secche e disidratate, l'Olio Nativo è in grado di dare un sollievo ed una sensazione di nutrimento completo, che certamente il Fluido, con la sua texture leggera e facilmente assorbibile, non è in grado di dare; per contro, ci sono dei tipi di pelle che non "bevono" facilmente l'Olio, ma che necessitano di un idratante più assorbibile.
Non mi risulta che il tocoferolo possa dare problemi a livello cutaneo, trova semmai impiego prima e dopo la radioterapia, per prevenire e trattare la cute ustionata.
Cordiali Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!