Gentilissima Lara,
inanzitutto grazie per la fiducia che ci dimostra.
Il cambio di stagione rappresenta, come dice il nome, un cambiamento, ovvero un periodo di passaggio, è quindi questo il momento ottimale per dare il via libera ai trattamenti rigeneranti ed energizzanti, volti a favorire il rinnovamento cellulare e a donare alla pelle secca e stanca, idratazione e vitalità.
Il protocollo che consiglio è il seguente:
Mattino
-
lavare la pelle del viso con Detergente Biodermico: delicato e idratante, a base di tensioattivi di fonte vegetale, si utilizza anche per il corpo e l'igiene intima;
-
applicare sulla pelle pulita e asciutta Bioserum: siero dalla consistenza fluida, a rapido assorbimento, capace di veicolare i suoi principi attivi, i "magnifici 4", coenzima Q10, acido Jaluronico, acido Lipoico, cellule staminali vegetali, antiossidanti ed energizzanti, fin dove le creme non arrivano;
-
subito dopo Bioserum, applicare a scelta Biocrema low- aging o Biocrema ACE, la prima specifica per contrastare l'azione di invecchiamento dei radicali liberi e per favorire la produzione di collagene ed elastina, "le mattonelle" che mantengono la pelle compatta; la seconda, studiata anche per le pelli più delicate, apporta le tre vitamine anti-stanchezza, importanti per un effetto energizzante e ravvivante del carnato. Se la pelle è molto secca e disidratata, meglio utilizzare Fluido Totale.
Sera
-
per struccare e pulire la pelle dalle impurità, Biolatte viso, fluido detergente delicato, adatto anche per il contorno occhi, con doppia funzione di latte e di tonico;
-
applicare sulla pelle pulita e asciutta Olio Eos Intensive-E, un vero concentrato di energia e nutrimento! Olio ad elevata concentrazione di vit E veicolata in olio di Jojoba, dalle molteplici funzioni: nutriente; antiossidante; lenitivo su irritazioni (anche intime), arrossamenti, scottatute; rigenerante. Da usare anche su contorno occhi, décolleté ed in generale su tutte le parti soggette a invecchiamento.
Due volte la settimana per circa tre settimane, poi solo una volta la settimana
-
peeling viso con Monoi Olio Nativo, mescolato nel palmo della mano a del semplice bicarbonato. Questa miscela, lievemente granulosa, va massaggiata per un paio di minuti sulla pelle bagnata del viso (o del corpo) e poi sciacquata. Timuove le cellule morte che ostruiscono il passaggio delle sostanze idratanti.
-
massaggio del viso e del collo con Monoi Olio Nativo: con movimenti circolari, dall'interno verso l'esterno (centro del mento–>angoli del viso/ dal naso–>zigomi/ centro fronte–>esterno), fino a completo assorbimento.
Per risultati ottimali, modificare l'alimentazione limitando il più possibile i grassi animali, gli zuccheri, gli alimenti industriali, a favore di frutta e verdura a volontà (tante centrifughe), semi oleosi (lino, sesamo, girasole, zucca), frutta secca.
Per favorire il rinnovo ed il ricambio cellulare Fruit and Green (http://www.eosnatura.com/prodotti-fitonutrienti_fruit-green-27.htm), Aqua Fitless(http://www.eosnatura.com/prodotti-fitonutrienti_aqua-fitless-500ml.htm).
Per il suo reflusso Aloe succo per 3 mesi: il primo mese 1 tappo 3 volte al dì (stomaco vuoto prima dei 3 pasti), il secondo mese mattina e sera, il terzo mattina. Consigliati anche sali alcalinizzanti, ma solo citrati. Mangiare poco e spesso, evitando soprattutto i cibi troppo impegnativi (formaggi, carne, fritti, grassi, etc)
Cordiali Saluti