Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, sono una signora di 65 anni, soffro da tanti anni di tachicardia ed extrasistole dovute ad ansia, il cardiologo tante volte mi ha visto e eseguito tutti gli esami del caso, non ho nessun problema al cuore.
Da due o tre anni la sera prendo Tiglio fee estratto gemmae, 15 gocce e le mie extrasistole sono sparite. La tachicardia però persiste. Il mio cuore ” viaggia” sempre sopra i 90 in condizioni di calma e tranquillità, naturalmente accelera in presenza di minima ansia. Dormo poco. Mi hanno detto di prendere il biancospino. Il gemmoderivato madre è comodo perché se ne può prendere in una sola somministrazione 15 gocce.
Ora chiedo: posso provare a prendere per tachicardia e pressione ( specialmente la minima) borderline, 15 gocce di biancospino e la sera continuare a prendere anche il tiglio 15 gocce , con cui mi trovo molto bene? Insomma tiglio e biancospino nella stessa giornata , ma in momenti diversi posso prenderli per attenuare i miei disturbi ?
Ringrazio anticipatamente , se mi vorrete rispondere.
Cordiali saluti. A.M.

Risposta

Buongiorno,

il Biancospino esiste sia in gemmoderivato, sia in tintura madre. Il dosaggio di 15 gocce è in ogni caso basso. Per la TM (tintura madre) in genere si assumono 30 gocce 2-3 volte al giorno; per il GM (gemmoderivato) 50 gocce 2 volte al giorno. Il gemmoderivato funziona più lentamente ma da un risultato più duraturo e può essere preso in contemporanea al Tiglio GM: 50 gocce l'uno 2 volte al giorno (mattina e sera) in un dito di acqua.

I gemmoderivati vanno assunti a cicli di almeno 2 mesi, da ripetere più volte durante l'anno.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!