Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOSalve,da due settimane ho dei puntini rossi sotto il seno sinistro. A volte prude tanto a volte brucia e arriva un arrossamento quasi insopportabile. Fino ad ora ho messo la crema rosa per neonati Fissan e devo dire che brucia meno,ma i puntini rimangono. Cosa posso fare? Grazie mille.
Buongiorno,
la presenza di puntini rossi purtroppo non basta come indizio per formulare una diagnosi. Si potrebbe trattare di una manifestazioneirritativa; è possibile che in concomitanza con il grande caldo delle ultime settimane i reggiseni stessi, in genere realizzati in fibre sintetiche spesso irritanti, siano stati la causa scatenante. O ancora potrebbe trattarsi di un fenomeno irritativo causato da una detersione troppo aggressiva.
Il consiglio è quello di lasciare l'area di irritazione il più possibile scoperta, in modo da consentire la traspirazione cutanea. Cerchi di acquistare un reggiseno in fibre naturali bianco, evitando se possibile i ferretti e gli indumenti troppo aderenti. Utilizzi più volte al giorno Eos Burro di Karitè (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-cosmesi_burro-di-karite-039-100-ml.htm) oppure Olio Eos Intensive-E (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-cosmesi_olio-eos-intensive-e-100ml.htm), in modo da lenire e proteggere la cute irritata.
Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!