Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOGentilissimi, ho un problema ormai da molto tempo che ogni shampoo ecobio provato aggrava: cuoio capelluto secco e desquamato e capelli secchi, diradati e sfibrati. Ho provato tanti prodotti delicati e diluiti che però non sono stati soddisfacenti. Adesso vorrei tentare con i vostri shampoo e vorrei chiedere, appunto, quale prodotto specifico mi consigliate per la mia problematica. Aggiungo che ho necessità di lavare i capelli 3 volte la settimana a causa dell'attività fisica praticata. Grazie.
Gentilissima Giusy,
è difficile consigliare lo shampoo più corretto sulla base della problematica descritta; tante infatti sono le caratteristiche di un prodotto che ci aiutano a percepirlo come "adatto a noi" e che esulano dalle proprietà degli attivi in essi contenuti.
Gli shampoo più indicati nel suo caso potrebbero essere:
Per poter scegliere il prodotto giusto, potrà richiedere i campioncini presso il suo punto vendita di fiducia; attualmente sono tutti disponibili tranne quelli dello Shampoo Monoi, di nuovo disponibile tra circa un mese.
Se i suoi capelli sono molto secchi e soprattutto se la cute ha perso il suo naturale equilibrio idrolipidico, sarebbe importante utilizzare fin da subito Olio Nativo Monoi, naturale o con Ambra (http://www.eosnatura.com/prodotti-monoi_monoi-olio-nativo-per-corpo-e-capelli.htm), specifico per capelli secchi, opachi, sfibrati e difficili da pettinare nei seguenti modi:
Cordiali saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!