Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buona sera, Ceeco un detergente per poter lavare la mia bambina di 2 anni e il prossimo figlio in arrivo. Magari qualcosa da poter usare nel sederino dopo il cambio pannolino. Nell'attesa di un gradito riscontro, porgo cordiali saluti

Risposta

Gentilissima Silvia,

per la detersione di tutta la famiglia, fin dal primo giorno di vita, il detergente più indicato è Detergente Biodermico (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-igiene_detergente-biodermico-500-ml.htm) con Aloe e con urea, PCA e lattati, importanti fattori idratanti.

Ogni tanto durante l'anno, specie nel periodo estivo, potrete alternarlo con Biodetergente Verde (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-igiene_biodetergente-verde-500-ml.htm) caratterizzato da un leggeraattività antibatterica dovuta alla presenza di Tea Tree oil.

E' importante evitare ad ogni cambio pannolino il lavaggio vero e proprio con acqua e detergente: nei primi mesi di vita, l'alimentazione a base di solo latte fa sì che le pipì siano molto frequenti, se l'acqua tende a seccare le nostre mani quando le laviamo frequentemente, immaginiamo il sederino..Meglio utilizzare AloeLatte Detergente(http://www.eosnatura.com/prodotti-linea-mamma_aloe-latte-detergente-200-ml.htm) con un semplice batuffolo di cotone; si tratta di un latte estremamente delicato, senza profumo, adatto anche alla pelli più irritabili.

Per il lavaggio alternare Amido di riso puro, soprattutto in occasione di irritazioni da sudamina.

Dopo avere pulito il sederino utilizzi Olio Eos Intensive-E (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-cosmesi_olio-eos-intensive-e-100ml.htm), olio multiuso dalle tante proprietà che potrà utilizzare per tutta la famiglia:

  • tutte le sere per il suo viso e contorno occhi: la Vit E è dotata di potenti propietà antiossidanti, cicatrizzanti e rigeneranti, usata la sera promuove un forte turn-over cellulare
  • per il viso dei bimbi:nutriente, lenitivo sugli arrossamenti è l'ideale per evitare arrossamenti e secchezza, usato regolarmente aumenta le difese della pelle (anche in vistaper le future delle esposizioni al sole)
  • cicatrizzante e lenitivo su ragadi, irritazioni anche alle parti intime, dermatiti, tagli, scottature, punture d'insetto, ecc..

Una tantum, in occasione di eventuali arrossamenti importanti, che comunque in genere si risolvono cambiando marca di pannolini o durante lo svezzamento, tenendo sotto controllo l'alimentazione, Aloe Pasta Ossido di Zinco (http://www.eosnatura.com/prodotti-linea-mamma_pasta-ossido-zinco-100-ml.htm)

 

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!