Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOBuonasera, ho un bimbo di 4 anni che dal primo mese di vita ha sofferto di dermatite atopica. Dai 6 mesi circa del bimbo ho utilizzato i vostri prodotti, in particolare il Fluido Totale e il Fluido Totale Forte con buoni risultati. Praticamente ora non ha più arrossamenti, ma solo secchezza cutanea che continuamo a curare con questi fluidi.
Il mio dubbio ora è: visto che è da così tanto tempo che quotidianamente applichiamo questi prodotti, ci consiglia di sospendere per qualche giorno/settimana/mese il trattamento ed applicare altri prodotti?
L'uso prolungato degli stessi prodotti può in qualche modo essere nocivo per la pelle visto che comunque si tratta di un bimbo piccolo?
Grazie per la risposta.
Buongiorno,
nessun problema nell'utilizzare costantemente i nostri Fluidi: si tratta di formule assolutamente prive di ingredienti irritanti e adatte all'uso gionaliero fin dalla tenera età.
Per contrastare la disidratazione del suo bimbo, consiglio di utilizzare per il bagnetto Marsiglia detergente Oleato (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/detersione/marsiglia-vero-oleato-naturale-1000ml.php) e di alternare al Fluido Totale e al Fluido Totale Forte un olio. Ideali Olio EOS Intensive E (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/idratazione-e-integrita-della-cute/olio-eos-intensive-e-100ml.php) oppure Monoi Olio Nativo/Nativo Ambra (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/monoi-olio-di-cocco-e-fiori-di-tiare/monoi-linea-completa-per-nutrire-pelle-e-capelli/), per l'effetto nutriente ed emolliente.
Cordiali Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!