Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buonasera
Avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di uno shampoo.
Per un adulto con problemi di acne sul cuoio capelluto è meglio lo shampoo PRIMO SHAMPOO oppure lo shampoo BIOSHAMPOO ATTIVO?
Grazie
Livia

Risposta

Gentile Cliente,

per acne sul cuoio capelluto, lo shampoo più consigliato è BioShampoo Attivo, con elevata percentuale di Propoli ACO2 ad azione igienizzante, utile in presenza di proliferazioni batteriche ed irritazioni; acido lattobionico, appartenente alla famiglia dei Polidrossiacidi, svolge un’efficace azione esfoliante ma non irritante.

Consigliamo anche di massaggiare il cuoio capelluto con Olio di Jojoba golden (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/mamma-bimbo/olio-di-jojoba-golden-50-ml.php) miscelato con una ventina di gocce di o.e. Tea tree (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/oli-essenziali/); la miscela va applicata prima dello shampoo e tenuta in posa da un minimo di mezz'ora fino a tutta la notte.

Utile l' integrazione con Olio di Borragine perle (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/fitorimedi-naturali/controllo-dei-lipidi/olio-di-borragine.php), integratore alimentare indicato per favorire l’integrità delle membrane cellulari e il trofismo della pelle.
L'Acido Gamma-Linoleico (GLA) svolge importanti funzioni per mantenere le membrane cellulari in salute, ha azione anti infiammatoria.
La Vitamina E svolge un’azione protettiva e antiossidante sia nei confronti dell’olio stesso che sulla pelle. E’ ritenuta efficace per curare problemi quali l’acne o l’eczema.

Cordiali Saluti

 

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!