Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno,
ho 61 anni con una pelle del viso secca/arida e con cedimenti che incominciano ad essere evidenti, mi può consigliare qualche prodotto ?
La ringrazio molto
Martina

Risposta

Gentile Cliente,

La pelle del viso a 60 anni diventa più secca e ha bisogno di essere idratata quotidianamente. Anche tonicità, densità e luminosità vengono meno, i primi ad essere colpiti sono il viso e le mani, più esposti alle aggressioni esterne. In particolare l’ovale del viso e le guance perdono di compattezza e nel labbro superiore facilmente si forma il cosiddetto codice a barre, la  tipica trama di piccole rughe verticali.

È necessario quindi impostare una beauty routine in grado di fornire alla pelle tono, compattezza, idratazione e nutrimento. Questo il protocollo che abbiamo pensato per Lei:

1 –  “VELLUTO” siero viso (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/trame-e-textures/crosmetici-di-alto-pregio/velluto-siero-viso.php): Siero ad elevato potere idratante, ideale per prevenire e trattare la perdita di tono nelle zone del viso colpite dai segni del tempo, anche nelle zone più delicate del contorno occhi e labbra. Un gel di puro acido Jaluronico vegetale derivato dalla frutta, selezionato per il suo doppio peso molecolare, che garantisce il duplice effetto idratante e rimpolpante. Con estratto di cellule staminali di Stella alpina, titolato a 500ppm in acido leontopodico. Mattina e sera picchiettare qualche goccia sul viso, soprattutto nell’area perioculare esterna e del contorno labbra. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

2 – “VELLUTO” crema viso (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/trame-e-textures/crosmetici-di-alto-pregio/velluto.php): Una texture vellutata caratterizza questa crema, ideale per le pelli mature, che assicura profondo nutrimento e un progressivo rimodellamento dei tratti del volto. Contrasta il rilassamento cutaneo favorendo una pelle più compatta e tonica. Con uno speciale attivo che apporta componenti simili nella struttura, alle lamelle dello strato corneo, rappresenta un prezioso alleato ricostituente della barriera cutanea ed uno straordinario veicolo. I lipidi dello strato corneo: fosfatidilcolina, ceramidi, colesterolo e acidi grassi costituiscono il cemento che tiene insieme le cellule cornee. L'estratto di Cellule meristematiche di Stella alpina dimostra da studi sull'uomo, uno spiccato effetto riempitivo, liftante e ricompattante. Rassoda, solleva, leviga il viso, le guance e il sottomento. “VELLUTO” crema viso è una crema giorno-notte, ma l'ideale è utilizzarla il mattino per laternarla la sera a Olio EOS Intendive-E.

3- Olio EOS Intensive-E (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/idratazione-e-integrita-della-cute/olio-eos-intensive-e-100ml.php): Un concentrato di Vitamina E 100% naturale con Olio di crusca di Riso, potenziato e veicolato con Olio di Jojoba. Una formula semplice e sicura, composta da soli tre ingredienti di fonte vegetale, 100% attivi, capaci di donare alla pelle comfort, morbidezza e nutrimento. È dotato di un elevato potere ristrutturante, antiossidante e lenitivo, particolarmente efficace per il trattamento delle pelli colpite da secchezza, desquamazione, arrossamenti e irritazioni. Riduce la perdita d’acqua transepidermica e migliora l’idratazione della pelle. Contrasta le aggressioni degli agenti atmosferici e dei radicali liberi. Promuove il turnover cellulare e la rigenerazione cutanea. Particolarmente consigliato la sera.

4 – CREMA DETERGENTE (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/trame-e-textures/crosmetici-di-alto-pregio/crema-detergente.php): Crema detergente morbida e delicata, particolarmente indicata in presenza di pelle secca e sensibile. Rimuove efficacemente trucco e impurità, nello stesso tempo, restituisce luminosità alla pelle spenta e affaticata.

5 – LOZIONE TONICA (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/trame-e-textures/crosmetici-di-alto-pregio/lozione-tonica.php): Lozione tonificante ideale per eliminare i residui della detersione e tonificare il tessuto cutaneo. Con uno straordinario effetto addolcente e astringente dona freschezza ed un piacevole senso di pulizia. Perfettamente pulita e idratata, la pelle risulta morbida e piacevolmente profumata. Si utilizza dopo la Crema Detergente e non si sciacqua.

Fondamentale assumere molto liquidi: acqua e tisane, almeno 1,5 lt al dì, frutta e verdura, frutta secca a colazione e come spuntino (mandorle, nocciole, ecc). Consigliamo due volte l'anno di integrare Aqua Fitless, integratore alimentare drenante, con elevata capacità antiossidante e rigenerante.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!